Consiglio direttivo

LogoLimes

Coordinatore

immagine00.jpg

Giacomo CENTANARO | Classe 1997, nato a Genova. Laureato triennale presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze e attualmente studente del corso di laurea magistrale in “Relazioni internazionali e Studi Europei” presso la medesima facoltà. Ha frequentato con profitto il Corso Executive in Affari Strategici della LUISS in collaborazione con il DIS. Redattore di Pandora Rivista e alumno Scuola di Politiche. Appassionato di geoeconomia e relazioni internazionali. 


Segretario e tesoriere

IMG_20180210_150748_189.jpg

Luca GALANTINI | Si è laureato con il massimo dei voti in “Relazioni Internazionali e Studi Europei” presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze. Dopo aver frequentato con profitto il corso di perfezionamento in “Intelligence e Sicurezza Nazionale” presso la medesima facoltà, sta attualmente svolgendo un master su export e made in Italy. Collabora presso altre riviste e centri studio. Si interessa principalmente di geopolitica e storia delle relazioni internazionali, con focus sulla regione dell’Asia-Pacifico.

Comitato ricerca e pubblicazioni

Niccolò ZORN | Si è laureato in “Relazioni Internazionali e Studi Europei” presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze, ha vissuto in quattro diversi paesi, viaggiato in tre continenti e svolto due tirocini nell’ambito delle relazioni internazionali, uno dei quali presso l’Ambascia italiana a Kuala Lumpur in Malesia.

 

Lizzi

Francesco Giovanni LIZZI | Nato a Milano nel 1996 e laureato in “Scienze Internazionali e Diplomatiche” presso l’Università degli Studi di Trieste. Attualmente laureando in “Relazioni Internazionali e Studi Europei” presso l’Università degli Studi di Firenze.  Socio ordinario del Limes Club Firenze dal 2020, scrive inoltre per l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG). Appassionato di politica europea, si interessa soprattutto delle relazioni tra UE e resto del mondo, così come delle relazioni tra i singoli Stati membri, nei campi dell’economia, della politica e della difesa.

morelliCristian MORELLI | Laureato magistrale in “Relazioni Internazionali e Studi Europei” presso la “Cesare Alfieri” di Firenze con tesi sulla geopolitica statunitense nel medio oriente. È inoltre laureato in Studi Internazionali, presso la medesima Università, con tesi sulla diplomazia pubblica ed economica dell’UE verso l’Ungheria post-sovietica. Ha ottenuto un Diploma in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l’ISPI di Milano e un certificato in analisi quantitativa dei rischi geopolitici presso lo IAI di Roma. Attualmente sta svolgendo un Master in Diplomazia per la carriera diplomatica. Ha vissuto a New York per due anni. Ha svolto tirocini a New York (UNNY), Bruxelles (EU) e Ginevra (UNOG). Si interessa di geopolitica, conflitto tra grandi potenze e diplomazia, specialmente sotto l’ottica degli interessi religiosi nella politica globale.


Team Social

Responsabile sito e account Twitter

Beatrice GORI | Nata a Firenze nel 1997. Consegue la laurea triennale presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”, curriculum Studi Internazionali, con una tesi sul potere degli Assad in Siria e l’avvento della guerra del 2011. Partecipa al programma Erasmus trascorrendo un semestre di studio presso l’Università Sorbonne di Parigi. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali dell’Università di Firenze. Collabora con il CISINT, Centro Italiano di Strategia e Intelligence. I suoi principali argomenti di ricerca sono la storia e la geopolitica del Nord Africa e del Medio Oriente. 


Responsabile account Instagram

Martina LUCACCINI | Nata a Firenze nel 1997. Laureata in studi internazionali presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università di Firenze, con una tesi sulla Proliferazione Nucleare in Corea del Nord e Iran e sulle strategie di deterrenza nel sistema internazionale. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali dell’Università di Firenze, e approfondisce lo studio della lingua giapponese. La sua principale regione di ricerca ed interesse è l’Asia-Pacifico


Responsabile account Facebook

Gianmarco RABANI | Nato il 18/09/1994 a San Miniato (PI), nel 2017 ha conseguito la laurea triennale in scienze politiche indirizzo studi internazionali presso l’Università degli Studi di Firenze facoltà di Scienze Politiche. Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Relazioni Internazionali e Studi Europei presso la stessa università; durante il percorso di studi ha preso parte al progetto Haward Model United Nations organizzato dall’associazione Consules edizione 2015, svoltasi prima a Roma e poi a Seul e al programma Erasmus+Studio per l’a.a 2018/’19 presso l’Universitat de Valencia. Attualmente frequenta un Master in Gestione di Impresa indirizzo Made in Italy presso la Bologna Business School, i suoi interessi riguardano maggiormente la geoeconomia ed il commercio internazionale.

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: