Consiglio direttivo

  • Coordinatore

Domenico Frascà: Si è laureato in “Scienze Politiche”, indirizzo di “Studi Internazionali”, presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze, con una tesi sulla Social Media Intelligence. Durante gli studi ha seguito un corso di formazione sui processi e tecniche di negoziazione delle Nazioni Unite presso “Consules“, partecipando successivamente alle simulazioni “Consules Model United Nations” e “National Model United Nations”, svoltesi rispettivamente a Roma e New York. Ha frequentato il corso intensivo Summer School 2015 “Il negoziato nelle crisi umanitarie” presso l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) a Milano. Attualmente, sta frequentando il corso di laurea magistrale in “Relazioni Internazionali e Studi Europei” presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze. Si interessa principalmente di studi strategici e cyber intelligence.

  • Past coordinatore

Lorenzo Bonucci: Si è laureato  in “Scienze  Politiche”, indirizzo  di “Studi Internazionali”,  presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare  Alfieri” di Firenze, con  una  tesi  sulla  storia  e l’evoluzione del movimento fondamentalista islamico Hezbollah. Ha svolto il tirocinio formativo presso il CSSII, del quale oggi è anche web editor. Attualmente, sta frequentando il corso di laurea magistrale in “Relazioni Internazionali e Studi Europei” presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze. Fa parte del Center for Cybersecurity and International Studies ed è nel team project del programma di ricerca OSCE in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze chiamato “Enhancing the Implementation of OSCE Confidence Building Measures to Reduce the Risks of Conflict Stemming from the use of ICTs“. E’ stato coordinatore del Limes Club Firenze dalla sua nascita fino a giugno 2017.

  • Segretario

Ambra Cappellini: Si è laureata in “Scienze Politiche” presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze, con una tesi incentrata sui criteri per accertare il crimine di genocidio nella Repubblica del Centroafrica. Attualmente, sta concludendo il proprio ciclo di studi con una laurea magistrale in “Relazioni Internazionali e Studi Europei” presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze. Si interessa principalmente di diritto internazionale.

  • Responsabile comunicazione e newsletter

Lorenzo Piccioli: Diplomatosi al Liceo Classico  “Carducci-Ricasoli” di Grosseto, è attualmente studente laureando in “Scienze politiche”, indirizzo di “Studi Internazionali”, presso l’Università di Firenze “Cesare Alfieri”, dove sta preparando una tesi sull’autonomia economica della Germania Nazista nel periodo prebellico.

 

  • Coordinatore del comitato ricerca e pubblicazioni

Daniela Giordano: Si è laureata in “Scienze Politiche” presso l’università LUISS di Roma con una tesi sui fondamentalisti islamici in Arabia Saudita. Attualmente, sta concludendo il proprio ciclo di studi con una laurea magistrale in “Studi di Sicurezza Internazionale”, programma congiunto tra la Scuola di Studi Superiori Sant’Anna e l’Università di Trento. Sta anche svolgendo un tirocinio presso l’Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa. Si interessa di cyber security e governance del cyberspace. E’ responsabile della comunicazione e dei social network del Center.

Marco Maldera: Si è laureato in “Scienze Politiche”, indirizzo di “Studi Internazionali”, presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze, con una tesi in Storia dell’Africa sui rapporti tra Cina ed Etiopia. Attualmente, sta frequentando il corso di laurea magistrale in “Relazioni Internazionali e Studi Europei” presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze.

  • Responsabile workshop e cerimoniere

Niccolò Zorn: Laureando magistrale in “Relazioni Internazionali e Studi Europei” presso la Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” di Firenze, ha vissuto in quattro diversi paesi, viaggiato in tre continenti e svolto due tirocini nell’ambito delle relazioni internazionali, uno dei quali presso l’Ambascia italiana a Kuala Lumpur in Malesia.

 

 

LogoLimes

 

Annunci

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: